NUOVO FRONTE IN UCRAINA

All’alba le forze armate della Federazione Russa hanno aperto un nuovo fronte in Ucraina, a nord di Kharkiv. In realtà, tale territorio era già stato occupato dalle forze di Mosca nelle prime fasi del conflitto, dovendo però ritirarsi dopo pochi mesi in seguito a una ben organizzata offensiva ucraina.

Dopo una preparazione di giorni, con i russi che hanno duramente colpito le linee fortificate ucraine, in mattinata forze di terra russe sono entrate nell’oblast. Secondo le prime informazioni, l’attacco non sarebbe ancora massiccio, ma più un’operazione di ricognizione in forze per saggiare le difese ucraine.

Nonostante questo, sembra che alcuni villaggi sul confine siano stati occupati e che le forze russe, lentamente, stiano avanzando. Occorre far notare come ci siano diversi kilometri tra il confine e le prime linee fortificate ucraine. Le forze di Kyiv, dunque, potrebbero anche optare per una parziale ritirata per posizionarsi dove più è facile respingere il nemico.

Gestisci trasferte aziendali? Scopri cosa possiamo fare per te.

Travel Security, protezione e tutela completa, in tutto il mondo ed in ogni momento
Cube srl Logo
Security made in Italy

Soluzioni di sicurezza efficaci, risk management, valutazione e gestione dei rischi aziendali, corsi di formazione e sicurezza dei trasfertisti in tutto il mondo.

Send this to a friend

Richiedi una consulenza per la tua azienda

Send this to a friend